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Politica della privacy

Questa informativa è resa a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili all'indirizzo: www.sogeco.it , ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo Privacy n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”) e della normativa nazionale, compresi i singoli provvedimenti dell'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali), ove applicabile.
Sogeco Italia Srl si impegna a rispettare le leggi sulla protezione dei dati applicabili alle sue attività, incluso il regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea ("GDPR"). Riconosciamo che garantire gli standard di tutela dei dati personali è integrato nelle nostre operazioni quotidiane e un requisito fondamentale di conformità al GDPR.
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Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il sito è gestito da Sogeco italia Srl, con sede in Trucazzano (MI) – Via Montenero, 2 - Partita Iva: IT10878400968, tel 02 95369204, fax 02 95369205, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento.

Tipologia di dati trattati

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Dati di navigazione

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Dati forniti dall'utente

La richiesta di informazioni effettuata sia tramite l’apposita sezione "Contatti" che tramite la voce “Preventivi” comporta l’acquisizione di alcuni dati personali del richiedente e, tra questi, necessariamente il suo indirizzo e-mail che è indispensabile per rispondere ad entrambe le richieste.
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La informiamo, pertanto, che tali dati verranno trattati sia manualmente che con il supporto di mezzi telematici per le finalità di cui al paragrafo successivo. 

Finalità e Base Giuridica del Trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è diretto al conseguimento delle seguenti finalità di servizio:

  • inviare una risposta alla Richiesta ricevuta mediante il modulo Contatti e Preventivi

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere 

  • adempiere agli obblighi previsti dalla Legge italiana, da una normativa Comunitaria o da un ordine dell’Autorità Giudiziaria 

  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi sul nostro sito web 

  • esercitare i diritti del Titolare, come ad esempio il diritto di difesa in giudizio

Modalità di trattamento e Conservazione

I dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante l’utilizzo di strumenti cartacei o elettronici o comunque automatizzati e idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi da parte di persone espressamente incaricate all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificate, opportunamente istruite e rese edotte dei vincoli ed obblighi imposti dalla normativa vigente. 
Il trattamento viene effettuato nel pieno rispetto ed applicazione delle misure di sicurezza previste dalla vigente normativa di riferimento, atte a garantire la riservatezza dei dati trattati e, in particolare, ad evitare in qualsiasi momento l’indebito accesso da parte di soggetti terzi o di personale non autorizzato ovvero la loro perdita o distruzione accidentale. 

I dati saranno conservati presso la Sede della nostra Società  in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario alle finalità per i quali essi sono stati raccolti. In generale saranno conservati per il tempo prescritto dalle norme vigenti, incluse quelle in materia contabile e fiscale.

Luogo di conservazione e Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea sia da parte del Titolare che di società terze debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. I dati saranno inoltre oggetto di trasferimento presso la sede della capogruppo in Svizzera

Accesso ai dati raccolti e loro gestione

Per l'esercizio della propria attività nonché per l'esecuzione di oneri ed obblighi strettamente correlati alla medesima ovvero ai contratti stipulati con la clientela, i dati personali oggetto del trattamento di cui è Titolare la Sogeco, vengono comunicati ad altri soggetti il cui intervento è strettamente funzionale all'incarico affidato, non comportando, quindi, un autonomo trattamento; pertanto, i dati personali possono essere conosciuti dal personale incaricato, preposto al loro trattamento, e dalle seguenti categorie di soggetti: fornitori di beni e servizi, società di revisione, società di gestione dei rischi finanziari.

Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Specifiche misure di sicurezza a norma del GDPR 679/2016 sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 16,18, 19,20 e 21 del GDPR , si informa che i soggetti cui si riferiscono i dati personali, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento e la loro rettifica oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Secondo l'articolo 17 del GDPR i soggetti hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (Diritto all'Oblio) .

Le eventuali richieste vanno rivolte in forma scritta tramite Raccomandata A/R a :

Sogeco Italia Srl
Via Montenero, 2 - 20060
Truccazzano (Milano)

oppure via posta elettronica all' Indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I soggetti interessati hanno anche il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su garanteprivacy.it

Legge applicabile

Questa Privacy Policy è disciplinata dal Regolamento UE 2016/679 che garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Aggiornamento e revisione

La Società si riserva di rivedere, modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento, senza preavviso, la presente Privacy Policy anche in considerazione di modifiche di norme di legge o di regolamento in materia di protezione dei dati personali.

Questa Privacy Policy è aggiornata a Giugno 2019 e sarà soggetta ad aggiornamento periodico per adeguamento alla normativa o alle prescrizioni del Garante Privacy emesse ad integrazione del Regolamento Europeo 679/2016 o del D.lgs. 196/2003 novellato dal D.Lgs 101/2018.

Il testo integrale del Regolamento UE 2016/679 è consultabile sul sito del Garante per la Protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it.