• Home
  • Politica della privacy

Politica della privacy

Questa informativa è resa a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili all'indirizzo: www.sogeco.it , ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo Privacy n. 679/2016 (in seguito, “GDPR”) e della normativa nazionale, compresi i singoli provvedimenti dell'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali), ove applicabile.
Il documento si ispira inoltre alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità Europee per la protezione dei dati personali hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line. 
Sogeco International SA Succursale Italiana si impegna a rispettare le leggi sulla protezione dei dati applicabili alle sue attività, incluso il regolamento generale sulla protezione dei dati dell'Unione Europea ("GDPR"). Riconosciamo che garantire gli standard di tutela dei dati personali è integrato nelle nostre operazioni quotidiane e un requisito fondamentale di conformità al GDPR.
Questa informativa è valida solo per il sito sopraindicato e non si estende per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti nel nostro sito.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati derivati dalla consultazione di questo sito e riferiti a persone univocamente identificabili, è il rappresentante legale della il rappresentante legale della Sogeco International SA Succursale Italiana (in seguito “Sogeco”)  con sede in Trucazzano (MI), via Montenero 2.

Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione

Il sistema informatico che permette il funzionamento di questo sito web acquisisce, durante il normale funzionamento, una serie di dati personali la cui trasmissione da parte dell’utilizzatore è implicita nell'uso della rete Internet.
Tali informazioni per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti che vi hanno avuto accesso. Tra questi dati ricordiamo gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer di provenienza dell’utente.
Se necessario questi dati possono essere utilizzati ai soli fini statistici sull'uso del sito e che, su indicazione dell’autorità preposta, i dati in questione possono essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito web.

Cookies

Un cookie è una piccola quantità di dati inviati da un server Web al browser dell'utente. L'uso di c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è finalizzato al riconoscimento dell’utente accreditato ai servizi offerti dal sito. Tali cookies effettuano la trasmissione di identificativi di sessione generati in maniera casuale dal server e consentono l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
Maggiori informazioni sui cookies che utilizziamo e sulle relative funzioni sono disponibili nella nostra Cookies Policy.

Dati forniti dall'utente

La richiesta di informazioni effettuata sia tramite l’apposita sezione "Contatti" che tramite la voce “Preventivi” comporta l’acquisizione di alcuni dati personali del richiedente e, tra questi, necessariamente il suo indirizzo e-mail che è indispensabile per rispondere ad entrambe le richieste.
Si ricorda che Sogeco non utilizza consapevolmente il proprio sito web per richiedere dati a minori di 18 anni. Il Titolare non sarà in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni mendaci che dovessero essere fornite dal minore e, in ogni caso, qualora accertasse la falsità della dichiarazione, provvederà alla cancellazione immediata di ogni dato personale e di qualsivoglia materiale acquisito.

La informiamo, pertanto, che tali dati verranno trattati sia manualmente che con il supporto di mezzi telematici per le finalità di cui al paragrafo successivo. 

Finalità e Base Giuridica del Trattamento

Il trattamento dei suoi dati personali è diretto al conseguimento delle seguenti finalità di servizio:

  • inviare una risposta alla Richiesta ricevuta mediante il modulo Contatti e Preventivi

  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere 

  • adempiere agli obblighi previsti dalla Legge italiana, da una normativa Comunitaria o da un ordine dell’Autorità Giudiziaria 

  • prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi sul nostro sito web 

  • esercitare i diritti del Titolare, come ad esempio il diritto di difesa in giudizio

Modalità di trattamento e Conservazione

I dati personali sono trattati in modo lecito e secondo correttezza, mediante l’utilizzo di strumenti cartacei o elettronici o comunque automatizzati e idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi da parte di persone espressamente incaricate all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificate, opportunamente istruite e rese edotte dei vincoli ed obblighi imposti dalla normativa vigente. 
Il trattamento viene effettuato nel pieno rispetto ed applicazione delle misure di sicurezza previste dalla vigente normativa di riferimento, atte a garantire la riservatezza dei dati trattati e, in particolare, ad evitare in qualsiasi momento l’indebito accesso da parte di soggetti terzi o di personale non autorizzato ovvero la loro perdita o distruzione accidentale. 

I dati saranno conservati presso la Sede della nostra Società  in una forma che consenta l'identificazione dell'interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario alle finalità per i quali essi sono stati raccolti. In generale saranno conservati per il tempo prescritto dalle norme vigenti, incluse quelle in materia contabile e fiscale.

Luogo di conservazione e Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea sia da parte del Titolare che di società terze debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. I dati saranno inoltre oggetto di trasferimento presso la sede della società in Svizzera

Accesso ai dati raccolti e loro gestione

Per l'esercizio della propria attività nonché per l'esecuzione di oneri ed obblighi strettamente correlati alla medesima ovvero ai contratti stipulati con la clientela, i dati personali oggetto del trattamento di cui è Titolare la Sogeco, vengono comunicati ad altri soggetti il cui intervento è strettamente funzionale all'incarico affidato, non comportando, quindi, un autonomo trattamento; pertanto, i dati personali possono essere conosciuti dal personale incaricato, preposto al loro trattamento, e dalle seguenti categorie di soggetti: fornitori di beni e servizi, società di revisione, società di gestione dei rischi finanziari.

Ai sensi dell’art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Specifiche misure di sicurezza a norma del GDPR 679/2016 sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 16,18, 19,20 e 21 del GDPR , si informa che i soggetti cui si riferiscono i dati personali, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento e la loro rettifica oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Secondo l'articolo 17 del GDPR i soggetti hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento (Diritto all'Oblio) .

Le eventuali richieste vanno rivolte in forma scritta tramite Raccomandata A/R a :

Sogeco International SA
Via Montenero, 2 - 20060
Truccazzano (Milano)

oppure via posta elettronica all' Indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I soggetti interessati hanno anche il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su garanteprivacy.it

Questa Privacy Policy è stata aggiornata a Ottobre 2018 e sarà soggetta ad aggiornamento periodico per  adeguamento al Regolamento Europeo 679/2016 o in seguito ad eventuali provvedimenti emessi dal Garante della Protezione dei dati personali sulla base della normativa nazionale tuttora vigente.

Luogo di conservazione e Trasferimento dei dati

Si ricorda che secondo la “Direttiva sulla Protezione dei Dati 95/46/CE”, solo paesi terzi approvati erano idonei a ricevere trasferimenti di dati personali al di fuori degli Stati membri. Il GDPR consente di trasferire non solo verso i paesi terzi, ma anche verso un territorio o un settore specifico all’interno di un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, a condizione che sia stato dato un parere di “adeguatezza” della Commissione. 
Le decisioni di adeguatezza emanate dalla Commissione europea, sono strumenti vincolanti per i paesi dell'Unione, con le quali la Commissione stabilisce che il livello di protezione offerto in un determinato Paese è adeguato, e che pertanto è possibile trasferirvi dati personali.

Con provvedimento pubblicato in G.U. del 26 novembre 2001 n. 275 (Suppl. Ordinario n.250) e sulla base dei principi fissati dalla Commissione europea, il Garante privacy, preso atto dell´adeguato livello di protezione garantito dalla Svizzera (https://www.garanteprivacy.it/documents/10160/10704/997811) , ha autorizzato il trasferimento dei dati personali dall´Italia verso la Confederazione elvetica.